Dopo il sollievo, l’ispirazione dovrà arrivare da “I colori della serenità”: è questo il tema scelto dai volontari dell’associazione Arca per il secondo concorso fotografico che si svolgerà in occasione della Giornata del Sollievo, il 25 maggio. Si fa dunque “il bis” dopo il successo ottenuto alla prima edizione, lo scorso anno. A sostenere l’iniziativa anche gli amici della Proloco Giussano.
Mancano meno di due mesi all’evento ma è già il momento di cominciare a pensare alla foto giusta da inviare per partecipare all’iniziativa. Il termine ultimo per inviare le immagini è infatti il 30 aprile. Gli scatti, inediti, dovranno avere il formato 20×30, e dovranno essere inviati in jpg e in forma cartacea all’indirizzo mail arcaonlus@gmail.com oppure consegnate a mano presso l’accoglienza dell’hospice, in via Milano a Giussano (sul sito e sulla pagina Fb ci sono tutti i dettagli).
Tutte le foto, che verranno esposte all’interno dell’hospice per una mostra aperta al pubblico, saranno poi analizzate da una apposita giuria e premiate.
Al primo classificato andranno 250 euro, al secondo 150 euro e al terzo 100 euro.
Nel corso della Giornata del Sollievo, nella mattinata del 25 maggio, si svolgerà anche un altro evento, grazie alla collaborazione dei piccoli del nido comunale. I bambini doneranno ai volontari gli aquiloni da loro realizzati con le maestre, così da colorare il cielo sopra l’hospice.