Volontari Arca protagonisti, al XXXII congresso organizzato dalla società italiana di cure palliative. Venerdi 21 novembre sono andati in trasferta a Riccione, per partecipare all’evento di formazione e confronto e per ritirare il premio del concorso organizzato dalla federazione.
I camici arancioni si sono meritati il podio grazie alla realizzazione di uno dei due poster presentati, uno legato al momento lettura che si svolge in hospice, l’altro per il servizio del telefono rosa, che viene offerto ai familiari degli ospiti, dopo la perdita dei propri cari.
Il poster sulla lettura si merita il premio
Entrambi le attività portate avanti dai volontari sono state apprezzate, ma è stato selezionato tra tanti altri progetti presentati, quello sulla lettura, vincendo il concorso. Il lavoro è stato realizzato anche con il supporto grafico di Emanuela Brumana.
Il gruppo di volontari Patrizia Camagni, Ester Macheroni Giorgio Bin, Cesarina Sola, Carola Porro, Marisa Brambilla, sono stati accompagnati in questa tradizionale trasferta nazionale dal vice presidente Mario Caspani.
Esperienza molto positiva, sempre arricchente che ancora una volta ha entusiasmato il gruppo.





